C’è una forza che alimenta la professionalità, le competenze e la voglia di innovare di Camillo Bruscino ed è la passione per il proprio lavoro. Attivo con successo nel settore immobiliare è da sempre orientato al raggiungimento di nuovi e ambiziosi obbiettivi. La sua attività lo porta a girare l’intera Europa, consentendogli anche di godere delle bellezze meno conosciute del nostro continente. In uno dei suoi numerosi viaggi, scopre la Republica Moldova, il nome ufficiale di quella che in Italia conosciamo come Moldavia, un Paese ancora poco battuto dal turismo, autentico e ricco di storia e cultura antichissime. La curiosità e la voglia di approfondire la conoscenza di questo straordinario territorio, conduce Camillo alla scoperta di luoghi magici, come la capitale Chişinău; il monastero rupestre di Orheiul Vechi; il complesso dell’artigianato Arta Rustica alla cittadina di Soroca; il gioiello architettonico rappresentato dal Monastero di Curch; fino alla fortezza di Tighina in Transnistria.
Non poteva mancare, in questo viaggio, una visita alle straordinarie cantine disseminate su tutto il territorio. La Repubblica di Moldova, infatti, è celebre per i suoi ottimi vini e il Paese figurava tra i più grandi produttori vitivinicoli mondiali, sia durante l’Impero russo sia nel periodo dell’Unione Sovietica.
Camillo scopre così la cantina più antica della Moldavia, ovvero Chateau Purcari, fondata nel 1827 con decreto dello zar di Russia Nicola I e produttrice di alcuni dei più pregiati vini al mondo, presenti, ancora oggi, sulle tavole di molte famiglie reali.
L’incontro con tale eccellenza spinge Camillo, insieme alla moglie Maia, titolare della GMG Import, ad intraprendere una nuova avventura imprenditoriale, importando in Italia una selezione dei migliori vini dell’azienda Purcari, considerata l’ambasciatrice del vino moldavo nel mondo.
Pronto a creare una capillare rete vendita Camillo ha scelto di investire in questo settore convinto che la Moldavia sia il tesoro nascosto dell’enologia europea. Una scoperta da condividere con tutti gli amanti dei vini d’eccellenza.